domenica 7 aprile 2013

Il quarto compleanno di Gaia.

La mia piccola "nanettabionda" ha compiuto 4 anni ed il papà e la mamma le hanno organizzato una bellissima festa con i suoi compagni di asilo.
Ovviamente, per concludere i festeggiamenti nel migliore dei modi, non poteva mancare la torta della zia.
Adesso che è diventata una bimba grande e che i barbapapà dello scorso anno sono entrati a far parte dell'album dei ricordi, ha deciso che la protagonista della sua torta doveva essere la sua principessa prerita: Aurora.
Con mia grande gioia ho cominciato a perdermi nel meraviglioso mondo Disney e dopo qualche  richiesta esplicita della festeggiata, che aveva le idee chiarissime su quello che voleva, il risultato finale è stato il seguente...



Inutile dire quanto lavoro ci sia stato dietro ogni pezzo di questa torta, ma il risultato finale e lo stupore degli invitati alla festa, hanno ripagato pienamente tutti i dolci sacrifici che l' hanno resa tale.



Dopo avere tanto desiderato il castello, ho immaginato che le sarebbe piaciuto conservarlo per un po', magari per tenerlo in cameretta o per giocarci. Così ho deciso di fare il secondo piano finto. Al momento del taglio della torta siamo riusciti con fatica a preservarlo dalle piccole mani degli invitati... lo abbiamo riposto e portato a casa. Nel pomeriggio, mi chiama mia cognata riportandomi una richiesta di Gaia: "Scusa zia, ma questa torta deve proprio rimanere intera? perchè io la volevo mangiare". Non oso pensare come sia ridotto il mio castello, ma è una torta ed il bello di fare tutto commestibile è proprio quello che alla fine non rimanga nulla.


Nessun commento: