lunedì 28 gennaio 2013

...be-bop-a-lula she's my baby...

Come anticipato nel precedente post, eccomi a presentarvi la seconda torta del 2013. 
Soggetto già visto tra i miei lavori, ma oggi presentato in una veste completamente nuova.
Quando mi hanno chiesto di fare una torta con Stitch come protagonista, la prima immagine che mi è venuta in mente è quella di lui vestito da Elvis. E' uno dei momenti del cartone che preferisco di più. Fortunatamente, anche la committente della torta è stata del mio stesso parere e mi ha dato carta bianca. Ho cominciato a lavorare senza avere un progetto preciso da seguire. Per prima cosa ho modellato Stitch, poi ho fatto un piano, poi l'altro... e questo è stato il risultato finale.


La novità di questa torta è stata l'utilizzo di un piano finto, in polistirolo. La torta doveva essere fatta per un numero tale di persone da non richiedere necessariamente la creazione di un secondo piano, ma era il regalo per un compleanno importante e visto che tutti tendono a "salvare" dal taglio almeno il soggetto principale,  ho pensato che sarebbe stato utile creare un intero piano da conservare come ricordo. Esperimento riuscito bene direi. Non si finisce mai d' imparare, io sono ancora all'inizio e lo stupore di ogni nuova scoperta non ha prezzo. Ogni torta è un' emozione unica.





Nessun commento: