venerdì 20 luglio 2012

Tentar non nuoce... quasi mai!!!

Eccomi qui! pronta a condividere il racconto della mia prima esperienza con un corso di cake design.
L'idea era quella di fare un corso al Gambero Rosso; niente di complicato: 6 ore in due sere. Poi ho pensato che prima fosse il caso di sperimentare un corso economicamente meno impegnativo; così ho comprato un corso su groupon. In realtà ne sono passati vari prima che mi decidessi a scegliere. Diciamo che il contesto ha fatto tutto. Piazza di Pietra... una delle piazze che più mi piacciono di roma.
Inizio ore 10.00 puntuali! Il corso si è svolto in una stanza molto carina e curata, dove il pois la faceva da padrone... adoro!!! Ognuno di noi aveva una sua postazione e un bel grembiule con il logo dell'accademia. Fin qui tutto bene. Purtroppo il dopo non merita di essere narrato nei particolari. Hanno dato ad ognuna dei fogli con delle ricette per realizzare la torta base, la farcitura e la copertura in pasta di zucchero. Poi abbiamo cominciato a lavorare sopra una base di polistirolo di circa 17 cm di diametro. Pasta di zucchero già pronta e solo in due colori: rosa e bianco. Stampini e altri utensili da condividere con le altre. Solo il mattarello era uno a testa. Fatto questo, nelle 5 ore successive abbiamo decorato la torta con rose, fiocchi e farfalle.


Forse le aspettative troppo alte hanno condizionato il mio giudizio complessivo, ma credo che questo corso non mi abbia dato nulla in più di quello che già avevo appreso da autodidatta. Nessun trucco, nessuna nuova tecnica e nessun valido consiglio.
Comunque è stata un'esperienza e forse come tale non è stata del tutto vana... ho imparato a realizzare una rosa!!!




5 commenti:

Vanessa My Funny Hair ha detto...

il grembiule però è molto carino! :)

Unknown ha detto...

ma come sei bella con il grenbiulinooooo

Claudia Domenicucci ha detto...

Già! Il grembiule era proprio carino. Dovrei stamparne uno con il mio logo : )

Unknown ha detto...

io lo feci il 18 luglio per accompagnare la mia migliore amica come mio regalo di compleanno. Amica che come te aveva già maneggiato la pasta di zucchero e quindi il mio tavolo era molto piu' creativo..Insomma ora è il mio mondo la mia passione...quindi quel giorno lo tengo caro per questo...e dico sempre "chi lo avrebbe mai detto?" hihihi tutto è partito da un giorno a pois

Claudia Domenicucci ha detto...

e si. io l'ho trovato in offerta su groupon. sembrava tutto così difficile e invece piano piano...: )